Sanificazioni e Bonifiche con Ozono
L’Ozono è il trattamento professionale di sanificazione e disinfezione degli ambienti dopo un incendio. Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a eliminare in brevissimo tempo, non solo agenti patogeni, virus ecc… ma nel caso di un post-incendio, è in grado di abbattere al 100% ogni elemento tossico, compresa la pericolosa diossina, abbattere gli odori dovuti alla fuliggine, non lasciando residui e ritrasformandosi in ossigeno.
Il parere del Ministero della salute
Il Ministero della Salute, con protocollo 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari.
[pdf id=2934]
Come funziona:
Come si può dedurre dalla formula O3, la molecola di ozono è composta da tre atomi di ossigeno ed è fortemente reattiva. È proprio grazie a questa sua reattività che lo rende il più potente disinfettante esistente in natura. Agisce “tridimensionalmente” diffondendosi dappertutto, proprio come fa l’aria. Inoltre, Il Ministero della Salute, con protocollo 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari. Il sistema Ozonobio utilizza erogatori altamente professionali in grado di raggiungere elevati livelli di saturazione, solo con questa tecnologia e non con piccoli generatori ad uso domestico, si può ottenere l’eliminazione totale di ogni residuo tossico negli ambienti.
Leggi il nostro magazine, e informati gratuitamente sulle nostre tecniche di impiego di ozono, per sanificare e disinfettare gli ambienti senza pesticidi.
Richiedi un preventivo gratuito
Come interveniamo per bonificare gli ambienti?
Alla fase di sgombero seguono quelle di pulizia e sanificazione. Se richiesto possiamo provvedere anche al ripristino impianti e alle rifiniture. Tutti i nostri interventi, comprese le bonifiche post allagamento, sono effettuati con metodiche ecologiche ed ecosostenibili. Questo significa che non vengono impiegati prodotti tossici o procedure inquinanti. Per quanto riguarda le bonifiche post allagamento i nostri alleati sono il vapore secco, le sabbiature criogeniche e l’ozono.