I professionisti della sabbiatura criogenica!
Pulizia criogenica post incendio
La pulizia criogenica post incendio, è una tecnologia innovativa che Ekonore possiede, per intervenire dopo un incendio con un trattamento professionale, veloce, pulito ed ecologico a base di ghiaccio secco (anidride carbonica allo stato solido), sostituendo i classici e invasivi materiali abrasivi utilizzati nelle sabbiature classiche.
Questa tecnologia consente una pulizia post incendio di altissimo livello!
COME FUNZIONA LA PULIZIA CRIOGENICA?
Criogenica, significa “generazione di freddo“, parliamo quindi di anidride carbonica allo stato solido a -79°. Sfruttando il ghiaccio secco (piccoli pellets da 3 millimetri c.a), accelerati in una sabbiatrice criogenica attraverso aria compressa ad una velocità di 300 metri al secondo, proiettati sulle superfici da bonificare, grazie allo shock termico prodotto, tutto lo sporco, la fuliggine sulla parete si contrae e si stacca dal fondo, senza lasciare nessun traccia di umidità, senza smaltire alcun materiale, senza provocare abrasioni sulle superfici.
FUNZIONAMENTO IN BREVE..
Ghiaccio proiettato a 300 mt al secondo.
I piccoli pellets di ghiaccio secco vengono accelerati in una sabbiatrice criogenica con l’utilizzo di aria compressa a una velocità di 300 metri al secondo e vengono proiettati sulla superficie da pulire.
Shock Termico distrugge lo sporco.
A causa dello shock termico, tutto lo sporco sulla parete si contrae e si stacca dal fondo. L’energia cinetica poi rimuove lo strato che si è staccato.
Nessun redisuo di umidità.
I pellets di ghiaccio tornano allo stato gassoso senza lasciare nessuna traccia di umidità. Dopo questo processo non rimangono residui tranne lo strato asportato, quindi non serve smaltire alcun materiale.
Quali sono i vantaggi della pulizia criogenica post incendio?
Non abrasiva, tutte le superfici bonificate, non subiscono alcun danno.
Nessun residuo da smaltire
Assenza di umidità, grazie alla tecnica di pulizia a secco.
Ecologica la pulizia criogenica post incendio, è un metodo che rispetta l’ambiente.
Nessun pericolo. Può essere utilizzata direttamente sugli impianti anche danneggiati senza pericoli.
Perchè scegliere i nostri servizi di Pulizia Criogenica?
Perchè abbiamo le migliori tecnologie sul mercato. Grazie alla sabbiatrice Criogenica GT Dryce, offriamo il meglio al nostro cliente, che deve ripristinare i propri arredi e la propria abitazione tutelando il proprio patrimonio. GT 25 MY2016 rappresenta il top della gamma delle sabbiatrici criogeniche Dryce. Massime performances ed elevatissima capacità di carico permettono di ottimizzare i tempi di pulizia, minimizzando il consumo di ghiaccio secco e ottenendo un risultato professionale stupefacente!
Contattaci ora per una consulenza gratuita
PRIMA e DOPO il nostro intervento di PULIZIA CRIOGENICA
Altre bonifiche post-incendio eseguite dai nostri esperti:
Non solo pulizia e bonifica, ma anche RIPRISTINO!
Se richiesto, possiamo provvedere anche alle finiture post bonifica, come lavori in cartongesso, tinteggiatura, ripristino pavimentazione, ecc. Questi lavori non vengono subappaltati a terzi, ma realizzati da nostro personale qualificato.
In questo modo avrete sempre un unico referente dall’inizio alla fine dei lavori.
E infine, Sanifichiamo l’ambiente con ozono!
Trattamento ad ozono professionale.
Gli ambienti vengono sanificati con l’ozono, il quale rimuove completamente anche gli odori di bruciato più persistenti. Per maggiori informazioni sull’ozono visitate la nostra pagina dedicata alle sanificazioni con ozono. In questo modo avrete sempre un unico referente dall’inizio alla fine dei lavori.
Richiedi una CONSULENZA e preventivo GRATUITO: