Sanificazioni con Ozono

Sanifichiamo e disinfettiamo qualsiasi ambiente!

Sanificazioni e Bonifiche con Ozono

L’Ozono è il trattamento professionale di sanificazione e disinfezione degli ambienti dopo un incendio. Come si può dedurre dalla formula O3, la molecola di ozono è composta da tre atomi di ossigeno ed è fortemente reattiva. È proprio grazie a questa sua reattività che l’ozono, risulta il più potente disinfettante esistente in natura. Agisce “tridimensionalmente” diffondendosi dappertutto, proprio come fa l’aria. Nel caso di un post-incendio, il trattamento ad ozono è in grado di abbattere al 100% ogni elemento tossico, compresa la pericolosa diossina, non lasciando residui e ritrasformandosi in ossigeno.

Il parere del Ministero della salute

Il Ministero della Salute, con protocollo 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari.

Come funziona:

Diciamolo chiaramente: le sanificazioni con ozono sono circa 2.000 volte più efficaci dei trattamenti tradizionali. Sono ecologiche in quanto non richiedono alcun prodotto chimico e l’ozono stesso, dopo la sua azione disinfettante, si trasforma in ossigeno. L’ozono ha uno spiccato effetto battericida, germicida, fungicida e inattivante dei virus. È in grado di rendere innocui batteri e virus temibili quali il vibrione del colera (Vibrio cholerae), il virus Ebola (Ebolavirus), il batterio del legionario (Legionella pneumophila), il Salmonella typhi, che è l’agente eziologico del tifo, lo Yersinia pestis, responsabile della peste bubbonica, e molti altri. Tutto questo senza l’impiego di prodotti chimici. Tutti i luoghi in cui si concentra un rilevante numero di persone per un sufficiente periodo di tempo sono soggetti ad attacchi da parte di batteri, virus e spore. Tra i veicoli principali di questi agenti patogeni vi sono senza dubbio le scarpe. È evidente quindi che i campi di applicazione dell’ozono sono molteplici: scuole di ogni ordine e grado, alberghi, agriturismi, ristoranti, palestre, spogliatoi, ospedali, studi medici, dentistici e veterinari, cinema, aerei, treni, pullman, ecc. Poi ci sono altri ambienti soggetti a contaminazioni per motivi diversi, ma altrettanto intuitivi: automobili, celle frigorifere, centri benessere ed estetici, sale operatorie, ambulanze, obitori, UTA (unità trattamento aria), e l’elenco potrebbe continuare quasi all’infinito. L’ozono è poi usato in molti altri protocolli di sanificazione igienico-sanitaria. A titolo di esempio viene impiegato nelle bonifiche post mortem e in quelle del settore nautica.

Leggi il nostro magazine, e informati gratuitamente sulle nostre tecniche di impiego di ozono, per sanificare e disinfettare gli ambienti senza pesticidi.

Download | Contattaci

Richiedi un preventivo gratuito

  • Carica foto dei danni
  •  

Come interveniamo per bonificare gli ambienti?

Alla fase di sgombero seguono quelle di pulizia e sanificazione. Se richiesto possiamo provvedere anche al ripristino impianti e alle rifiniture. Tutti i nostri interventi, comprese le bonifiche post allagamento, sono effettuati con metodiche ecologiche ed ecosostenibili. Questo significa che non vengono impiegati prodotti tossici o procedure inquinanti. Per quanto riguarda le bonifiche post allagamento i nostri alleati sono il vapore secco, le sabbiature criogeniche e l’ozono.

Battericida

Ampia applicazione

No Pesticidi

Sanifichiamo e disinfettiamo ogni ambiente con Ozono!

“UN'AZIENDA SERIA, L'UNICA CHE HA RISOLTO VERAMENTE TUTTI I PROBLEMI CON METODI ECOLOGICI, PENSO LA NUMERO 1 IN ITALIA. FANTASTICA EKONORE!!!

Alessandro M. Milano

“HANNO RACCOLTO E VINTO LA SFIDA DI RISOLVERMI IL PROBLEMA SENZA PESTICIDI. GRANDE AZIENDA ITALIANA.”

PIERO L. Roma